Rap news

Il nuovo album di Sfera Ebbasta è quasi pronto, uscirà per Def Jam

Sfera Ebbasta aveva annunciato che oggi ci sarebbe stata una notizia importante, ma vista la portata della faccenda, la parola “importante” appare al quanto riduttiva: il suo prossimo album uscirà infatti per la Def Jam Recordings, una delle etichette più importanti nella storia dell’ Hip Hop mondiale, per la gioia dei tantissimi detrattori che lo accusano di non essere un rapper e di non aver nulla a che fare con la cultura Hip Hop. Di seguito le parole di Sfera:

“Sono fiero di comunicarvi che il mio prossimo disco uscirà per Def Jam / Universal. Ringrazio di cuore i fans e gli amici che hanno reso possibile ció. Def Jam rappresenta la storia dell’ hip hop mondiale, il mio obbiettivo ora è quello di entrare nella storia con la mia musica. Il disco, interamente prodotto da Charlie, è quasi pronto, a presto.”

La Def Jam Recordings, universalmente considerata come una delle etichette più rappresentative della storia dell’ Hip Hop, è nata come etichetta indipendente nel 1984,  oggi è strettamente legata alla Universal. Negli anni ha prodotto e distribuito nomi di primissimo piano della scena Hip Hop americana come Jay Z, LL Cool J, Beastie Boys, Public Enemy, solo per citarne alcuni. Sfera Ebbasta è il secondo rapper italiano a firmare con Def Jam, dopo Guè Pequeno.

Ultrap
Previous post

'Canada Syrup' di Vegas trasformata in una struggle song dagli Ultrap DJs

SKU
Next post

'Nuova Babilonia' è la super trappata firmata SKU

Mondo Rap

Mondo Rap