CuriositàRap news

In arrivo “Rap – una storia italiana”, il libro di Paola Zukar

E’ in arrivo un libro che si preannuncia molto interessante, si intitola ” Rap – una storia italiana” e lo ha scritto Paola Zukar, ex redattrice di Aelle, attuale manager di 3 capi del rap italiano come Marracash, Clementino e Fabri Fibra (sì bravo, quella che gli fa la spesa), non servirebbero presentazioni ma le abbiamo fatte lo stesso.

‘Rap – una storia italiana’ racconterà l’evoluzione mainstream del rap made in Italy negli ultimi 10 anni (2006-2016) ripercorrendo l’esperienza umana di Paola, un percorso di vita vissuto alla guida della sua agenzia di produzione, la Big Picture Management, che l’ha portata a trasformare la sua passione in una professione.

Il libro sarà disponibile dal 23 febbraio prossimo, trovate ulteriori info per l’acquisto cliccando qui.

 

«Quando ho conosciuto Paola la sua fama la precedeva. Subito ho capito con chi avevo a che fare: un personaggio unico e dallo stile eclettico che ha saputo cogliere a pieno le mie sfumature artistiche valorizzandole al massimo, con i miei pregi e soprattutto con i miei difetti!»

Cit. Clementino

«Visionaria e tenace, sempre concentrata sulla prossima mossa, una delle figure che ha creduto nel rap italiano e nel suo valore aiutando questo genere ad avere una degna esposizione. Dalla rivista “Aelle” alla Big Picture Management, Paola Zukar continua a portare il rap italiano dove prima non aveva accesso. Inoltre, è una delle persone più oneste che io abbia mai incontrato in questo ambiente e nella vita.»

Cit. Fabri Fibra.

«Non è esagerato dire che Paola Zukar sia uno dei motivi per cui il rap ha finalmente attecchito in Italia. Il suo lavoro ha colmato una delle lacune più grandi che questa scena ha sempre avuto e tuttora ha: l’assenza di management professionali. Non c’è niente di più hip hop che inventarsi una professione e portarla ai massimi livelli. Paola Zukar è una vera self-made woman.»

Cit. Marracash.

Schermata 2017-02-03 alle 15.01.07
Previous post

Maradona annuncia il nuovo album di Clementino (video)

Schermata 2017-02-04 alle 14.57.28
Next post

J Ax contro tutti tranne Jamil, feat in arrivo (video)

Mondo Rap

Mondo Rap