Bei momentiRap newsUSA

In arrivo un documentario su Notorious B.I.G.

Ancora buona notizie per quanto riguarda il “cinema hip hop”, ormai possiamo usare tranquillamente questo termine, vista la moltitudine di lavori recentemente usciti, in uscita o semplicemente annunciati per i prossimi mesi, dedicati alla cultura hip hop. Protagonisti indiscussi di questa nuova tendenza sono ovviamente i rapper già attivi 20 anni fa, su tutti Tupac e Biggie, il cui percorso artistico, purtroppo definitivamente concluso, può essere raccontato e trasposto nel registro linguistico dei film, delle serie tv e dei documentari con maggiore facilità rispetto a quello di artisti ancora in attività.

Ed è proprio un documentario ispirato alla figura di Notorious B.I.G., il lavoro che ha attirato le attenzioni dei principali portali oltreoceano nelle ultime ore. Il docu-film si chiamerà “Notorious B.I.G: One More Chance”, è stato recentemente annunciato nell’ambito del festival del cinema di Berlino e focalizzerà l’attenzione sull’eredità musicale del rapper newyorkese lasciata in giro per il mondo.

Anche in questo caso – come per la serie tv Think BIG, attualmente in lavorazione – c’è la benedizione di Voletta Wallace, madre di Biggie, che ha collaborato anche da un punto di vista produttivo. La donna ha commentato l’evento con queste parole: “Mi da una gioia immensa sapere che la musica di mi figlio Christopher ha lasciato un segno così grande nel mondo della musica, che le sue storie hanno ispirato positivamente così tanti giovani uomini e donne negli anni, e ancora influenzano i giovani tutt’oggi.

Schermata 2017-02-14 alle 16.59.39
Previous post

Side torna a parlare della rissa alla fermata "Roma è un paese, piccola così.. testa di me*da" (video)

Schermata 2017-02-15 alle 13.25.03
Next post

Vegas Jones torna a parlare del pacco a Sky Tg 24 (video)

Mondo Rap

Mondo Rap