Bei momentiRap news

“Ci siamo rimasti sotto”, gli inglesi raccontano la loro storia con il rap italiano (video)

“Un giorno, dopo che avevamo recensito un po’ di pezzi grime, ho ricevuto un messaggio da un mio subscriber che mi chiedeva di ascoltare “Dende” di Ghali. Ed è da lì che ho iniziato a interessarmi al rap italiano. Non vedevo l’ora di sentire di che cosa si trattasse, e quando finalmente l’ho fatto… insomma, dal drop di quel pezzo in poi ci siamo rimasti sotto senza guardarci indietro.”

Con queste parole, Harvey, il ragazzo 28enne che gestisce il canale YT inglese che da settimane posta reaction di video rap-trap italiano, ha raccontato a Noiesy come sia nato questo amore. “Ora il nostro obiettivo è quello di far conoscere la scena trap italiana nel resto del mondo e aiutarla a ottenere il riconoscimento che si merita.” prosegue Harvey, che ha parole buone per tutti: “Mi piacciono tantissimo i video, penso siano davvero unici, in particolare quello di “Salvador Dalì” di Marracash e Gue Pequeno.

Quel video è tipo un orgasmo per gli occhi. Mi sembra che gli italiani non abbiano paura di prendersi qualche rischio con la loro musica e i loro visual, e credo che chiunque nel mondo possa apprezzare questo senso di libertà nella vostra arte. Un altro video che mi piace un casino è “Io sono qui / Giuda” di Salmo. ” Anche di fronte alla domanda, molto italiana, riguardo la non originalità del rap made in Italy Harvey non ha dubbi:

 

“No, non mi sembra affatto che stiate imitando qualcuno. Questi video mi piacciono perché mi sembrano familiari, principalmente per i beat, ma più che ogni altra cosa per l’espressività e l’energia di ogni singolo artista. E la cosa dà un’atmosfera unica ai pezzi. Gli artisti italiani stanno aggiungendo qualcosa alla formula vincente del rap rendendola loro. Penso sia per questo che i pezzi ti entrano così tanto in testa e sono, credo, potenzialmente interessanti a livello globale. Penso che sia una cosa che va celebrata. Ho anche avuto dei commenti da miei subscriber inglesi che non sapevano del rap e della trap italiani ma ora hanno iniziato ad ascoltarli.

Di seguito trovate le ultime due reaction di Harvey ed il suo amico, presto ne arriveranno tante altre. Potete leggere l’intervista integrale di Noisey cliccando qui.

 

 

LEGGI ANCHE “SALMO DICE LA SUA SULL’INTERVISTA DI SFERA EBBASTA A ROLLING STONE

LEGGI ANCHE “E’ MORTO JERRY HELLER, PERSONAGGIO SCOMODO MA NECESSARIO

LEGGI ANCHE “ARTICOLO STUPIDO A SORPRESA

Previous post

La reazione degli inglesi al rap di Marra & Guè (Salvador Dalì reaction)

Next post

Sette anni fa usciva "Quello che Vi Consiglio", primo capitolo di una serie di mixtape che hanno fatto storia e scuola

Mondo Rap

Mondo Rap