CuriositàRap newsSenza categoria

Clementino ha dissato Luché o ci siamo tutti fatti il viaggio ?

Diciamo che se non è un dissing a Luchè, ma un dissing a tutti i rapper, come ha dichiarato Clementino, il rapper che più di ogni altro viene  in mente ascoltando “A capa sotto” è proprio l’ex CoSang.. Ma facciamo un passo indietro.

Il  24 marzo è uscito “Vulcano” il nuovo album di Clementino, se avete avuto l’opportunità di ascoltarlo sapete già che è un ottimo lavoro, per certi versi agli antipodi rispetto a “Miracolo”, album nel quale il rapper campano era riuscito a includere mezza scena, letteralmente, mentre la tracklist di Vulcano è caratterizzata dall’assoluta assenza di featuring.

Uno dei brani che sin da subito ha catturato l’attenzione  mediatica è sicuramente “A Capa Sotto”, un pezzo che buona parte del pubblico ha sin da subito interpretato come un dissing, generico, ma in buona parte riconducibile a Luchè, come potete constatare scorrendo i commenti presenti sotto questo video, sotto vari post di pagine facebook e in generale nel rap-web.

 

Perchè ?

Perchè ci sono molti riferimenti che “potrebbero” essere riconducibili a Luché, come l’espressione “Re dei tranci di Pizza” (Luchè ha una pizzeria a Londra), o “Ti autoproclami Re di tutto fra ma sei un coglione. La Città non vuole Re, figurati se vuole te”.

Di fatto Clementino ha smentito tutto in un’intervista per Hano.It che potete leggere per intero cliccando qui, queste le sue parole relativamente al senso del brano:

“È un pezzo dissing a tutta la scena in generale, non a qualcuno in particolare. Io vengo dal freestyle e al 2Thebeat non ce le mandavamo di certo a dire. Sono rime contro i rapper ed è una cosa che fa bene perché è una sana competizione.”

Nonostante ciò in molti continuano a considerare il pezzo come un dissing a Luchè.

 

 

Schermata 2017-03-24 alle 16.48.42
Previous post

Fabri Fibra pubblica 'Cronico' e annuncia le date del tour (info acquisto biglietti)

Dipiesse
Next post

"Rapide" di Dipiesse è il nuovo video per la "Cantera Hip Hop" di Saifam

Mondo Rap

Mondo Rap