Bei momentiRap news

Emis Killa suona in carcere nel giorno del suo compleanno “Sono uno di voi” (video)

Gran bel gesto di Emis Killa che ieri, nel giorno del suo 27esimo compleanno ha deciso di spendere la giornata con i detenuti under 25 del carcere di San Vittore a Milano, prendendo parte ad un evento promosso della Comunità di Sant’Egidio.

“Qualcuno lo conosco davvero, perchè uscivamo tutti a Milano al Muretto che era un luogo di aggregazione in cui sono cresciuto artisticamente e ne combinavamo di tutti i colori”, ha dichiarato il rapper di Vimercate, aggiungendo poi:

“A volte la noia e non avere una passione ti può portare a fare delle cose sbagliate, io per primo le ho fatte e potevo benissimo esserci qui io oggi dall’altra parte diciamo […] A tutti auguro di avere serenità, e una volta fuori da qui di non ricadere nella stessa trappola che poi ti riporta inevitabilmente qui dentro, perchè c’è veramente gente che entra ed esce ed entra nel loop della galera, invece auguro loro di trovare qualcosa che li tiri fuori per davvero anche con la testa.

Emis Killa ha successivamente raccontato la giornata con queste parole postate sulla sua pagina facebook:

Ieri ho festeggiato il mio compleanno facendo un regalo ai detenuti del carcere San Vittore. È stata un’esperienza che mi ha dato molto in termini umani, essere accolto come un fratello e rivedere qualche vecchia conoscenza dopo tanti anni mi ha emozionato. Non mi sono mai sentito una star, sono sempre stato uno di voi ragazzi di strada e come sempre questo ha ripagato più di ogni successo.

“Scommetto che uno come me, se non fosse grazie al rap / Oggi sarebbe in galera no sarebbe quel che è”

Potete vedere il video-racconto della giornata di Emis Killa a S.Vittore cliccando qui.

Previous post

Basta che ce pagate (poesia)

Next post

Quello che i rapper dicono di Sfera Ebbasta (parte 1)

Mondo Rap

Mondo Rap