BullshitMondo Rap

Gemitaiz e l’ idiota che si è inventato la sua morte

L’altra notte un analfabeta (probabilmente un ragazzino) si è inventato una di quelle bufale simpatiche quanto un destro di Tyson: la morte di Gemitaiz, superando, e non era facile, il cattivo gusto dell’altro discutibile blogger che che l’anno scorso si era inventato la notizia del secondo arresto di Gemitaiz.

!– Inizio codice Medium Rectangle (300×250) eADV.it per il sito mondorap.it –>


Alla fine della non-tizia, che potete leggere sotto o cliccando qui, c’è scritto “Sfortunatamente per voi Haters il dio del Rap romano non è morto!”, secondo qualcuno questa frasetta sarebbe abbastanza per catalogare la bufala come news ironica in stile Lercio..

Non è così, perchè tra questo genere di notizie inventate e quelle del giornale satirico più noto d’Italia ci sono 2 sostanziali differenze:

1) Lercio fa ridere

2) Lercio fa satira, individua i fatti del giorno e crea delle notizie evidentemente finte, delle parodie della realtà. Ad esempio ieri (Natale) su Lercio si parlava di “Fede, chiesto l’esame del DNA allo Spirito Santo: potrebbe non essere il padre biologico di Gesù”.

Nell’era dei social e delle fast news molte persone recepiscono informazioni  semplicemente leggendo i titoli degli articoli, di conseguenza non si può paragonare una news ironica sin dal titolo ad una bugia vera e propria che viene smentita solo una volta aperto l’articolo.

L’anno scorso la notizia finta del secondo arresto di Gemitaiz iniziò a circolare in rete in maniera massiccia, al punto che lo stesso Gemitaiz si ritrovò costretto a fare un smentita per tranquillizzare i fans. Questa volta non è successo  solo perchè la smentita di Gemitaiz è arrivata prima che la notizia si diffondesse.

Di seguito il testo originale della bufala.

Schermata 2015-12-26 alle 13.05.42

 

“Tragica notizia è quella che ci giunge da Roma. A quanto pare questa notte è deceduto Davide de Luca in arte Gemitaiz. Morto a 27 anni è stato trovato questa mattina in una camera di un motel a roma, era li, il corpo privo di vita accasciato fra il comodino e il letto. Dopo svariati controlli e esami la scentifica ha dichiarato che la morte è avvenuta per l’abuso di  sostanze stupefacenti quali: marijuana,cocaina,ketamina e alcool.” (cit)

!– Inizio codice Medium Rectangle (300×250) eADV.it per il sito mondorap.it –>

LEGGI ANCHE “GEMITAIZ INSULTA UN DISABILE, MA E’ TUTTA UNA BUFALA

LEGGI ANCHE “LA VERA VERITA’ SU -SONO GIAPPONESE

LEGGI ANCHE “LA FINTA MORTE FINTA DI 2PAC

 

Schermata 2015-12-26 alle 02.05.41
Previous post

Il Danno pubblica un inedito che ridicolizza il giubileo (video-audio)

Schermata 2015-12-26 alle 14.56.44
Next post

E Green pubblica il video di 26 dicembre

Mondo Rap

Mondo Rap