Hellvisback, le prime impressioni dei rapper italiani
Hellvisback è fuori da meno di 4 giorni ed è sicuramente prematuro dare un giudizio complessivo, ma una cosa è certa: il disco spacca. Non parliamo del sound originale e variegato, o del concept dell’album, non parliamo neanche del fatto che ad un primo ascolto si intuisce che il vero potenziale di queste 13 tracce lo vedremo nei live, da sempre il piatto forte del rapper di Olbia, parliamo semplicemente di quel che basta per dire che un disco spacca già dopo un solo ascolto: le rime.
Questo disco presenta una densità di rime altissima, doppi sensi, tripli sensi, incastri e frasi evocative, c’è sempre un senso logico, magari non un senso profondo o spirituale, non c’è un contenuto di interesse sociopolitico, d’altronde nella musica di Salmo non c’è (quasi) mai stato, ma ci sono un botto di rime, veramente un botto di rime “di Cristo” e questo è insindacabile. A quanto pare non siamo i soli a pensarla così.
P.S Prestissimo su Mondo Rap pubblicheremo “le 10 migliori rime di Hellvisback” se avete suggerimenti, aka qualche rima di Hellvisback che vi ha fatto tirare un bestemmione, mandare indietro e tirare un altro bestemmione ancor più grande, scriveteci in chat sulla pagina ufficiale, ne abbiamo già selezionate 40 ma accettiamo suggerimenti.
ER COSTA
PAURA
JACK THE SMOKER
RASTY KILO
ENSI
Il disco è una bomba, compratelo.
GEMITAIZ
So che dovrei fare due passi alla Drake, invece mi chiami Mandrake / Perchè sono un mago e vi mando in vacanza sul lago se recco le strofe in un take (cit)