CuriositàDicono di luiMondo Rap

J Ax vs hater: “I soldi fatti onestamente sono un vanto, vado in TV ma dico quello che voglio”

Gli haters di J Ax si distinguono fondamentalmente in 3 macrocategorie:

1) I fan di Salvini

2) Quelli che lo odiano dal giorno zero, lo considerano un  fake rapper sin dai primi lavori degli Articolo 31, ogni volta che ne parlano citano Kaos o Gruff e credono ancora alla favola del sucker cattivo che nei primi 90′ impedì la diffusione del real  Hip Hop italiano in favore del rap spaghetti funk fake, nonostante quelli che all’epoca erano considerati “i real” abbiano più volte spiegato come quella visione della situazione fosse priva di senso logico, etico, morale: erano screzi tra ragazzi che all’epoca avevano 20 anni o poco più.

3) Quelli che rispettando gli standard della più classica tra le dinamiche fan-rapper/cantante da qualche tempo hanno iniziato a  sostenere che Ax Non è più quello di.. / era meglio prima, ora fa troppo il VIP, sfrutta la politica per farsi pubblicità, va in televisione, celebra ciò che ha sempre contestato ecc

Quest’ ultimo punto di vista è stato sintetizzato in quasi tutte le sue sfumature ieri mattina da un utente che ha riversato sul rapper-cantante milanese una serie di critiche che racchiudono al 100 % il concept del “Non sei più quello di Mi Fist” versione J Ax, che in questo caso chiameremo “Non sei più quello di Strade di Città”. L’utente ha commentato una foto (foto sopra) che ritrae J Ax con un sigaro e un abito costoso.

 

NON SEI PIU’ QUELLO DI, ERI MEGLIO PRIMA

“Ti ascolto (o meglio ascoltavo) da una vita, ma da qualche anno a questa parte sei diventato tutto quello che hai sempre disprezzato! Vai in tv dalla de Filippi, dalla Toffanin e nei programmi che etichettavi come spazzatura. Vai in giro con 3000 euro di vestiti addosso, fai marchette alla ubisoft, fai foto vestito tutto pettinato facendo vedere che giri con un van Mercedes ecc. Poi ogni tanto ti ricordi di essere di “sinistra” e cavalchi l’onda della polemica sul family day e cazzate simili. Tutte le belle parole che dicevi nelle tue canzoni ormai sono aria fritta, coerenza zero, sei diventato la macchietta di te stesso. Uno pseudo compagno che si ricorda di essere tale solo quando attaccare (giustamente) Salvini diventa di moda. Hai sempre schifato la tv, poi fai un programma imbarazzante e non contento vai ospite nei programmi mediaset, del tanto odiato Berlusconi. Ormai sei uno dei tanti radical chic che popolano Milano. Essere di sinistra non vuol dire commentare fatti di cronaca con frasi fatte e sparando a zero su politici o eventi vari per prendere “mi piace” da centomila pecore che con capiscono che ormai sei diventato bravo solo a predicare bene e razzolare male. Spandi merda ovunque e poi fai quello che arriva dalla strada, sei diventato ridicolo!”

LA RISPOSTA DI J AX

“Adesso avete veramente rotto il cazzo, prima di tutto io non sono un “comunista” ma un Libertario, cercate il significato. Punto 2: sulla copertina di “nessuno, degli articolo 31” sono vestito con un abito che costa 10 volte questo. Punto 3: c’è una differenza tra andare in TV e fare quello che vogliono loro, e andarci e fare quello che voglio io. C’è una differenza tra vincere e farsi battere. Chi ascolta i miei dischi, specialmente l’ultimo (che è il MIGLIORE della mia carriera), sa benissimo di che parlo. La mia guerra è finita, e l’ho vinta. Punto 4: il mio mostrarmi “pettinato” , vuol dire che : I SOLDI FATTI ONESTAMENTE SONO UN VANTO, un esempio da seguire. Punto 5: comunque ammazzo tutti i vostri idoli, con lo stile, con le rime, con il “songwriting”. Punto 6: i miei seguaci quelli veri, i vecchi del vaffanclub che conosco per nome, ci sono sempre, e sono contento per me.(vi bacio pazzi). Punto 7: 🙂 😉 “

 

Che ne pensate ?

LEGGI ANCHE “SALMO SPIEGA IL SIGNIFICATO DEL VIDEO DI -DAL TRAMONTO ALL’ALBA

LEGGI ANCHE “QUELLO CHE I RAPPER ITALIANI PENSANO DI J AX

LEGGI ANCHE “QUANDO EMINEM ERA NERO

 

Previous post

Hellvisback, le prime impressioni dei rapper italiani

Next post

Le migliori risposte di Achille Lauro Parte 2

Mondo Rap

Mondo Rap