Rap news

Jake La Furia ed Emis Killa, in arrivo un album insieme, si chiama ’17’

Jake La Furia ed Emis Killa faranno un album insieme, per la gioia dei tanti che ormai da anni chiedevano ai due rapper ed amici un progetto congiunto. Confermati dunque i rumors di cui vi parliamo ormai da oltre un anno, diventati sempre più insistenti negli ultimi mesi.

Il titolo del progetto di Emis Killa e Jake La Furia sarà “17” – il numero che da qualche tempo portano entrambi sul volto – l’album uscirà a settembre, mentre il primo singolo “Malandrino”, sarà disponibile a partire dal 24 luglio.

Jake La Furia racconta Emis Killa: ‘Era piccolo arrogante e lampadato, ma si capiva che ce l’avrebbe fatta”

Jake La Furia ha ufficializzato la notizia con un breve discorso, in cui ha ovviamente parlato anche del suo amico, collega e compagno di avventura:

“La prima volta che vidi Emis Killa – ha raccontato Jake – era piccolo, arrogante e lampadato. Ma aveva quel fuoco negli occhi che ti faceva capire che ce l’avrebbe fatta. Aveva fame. E talento. Col tempo è diventato un grande rapper, ed è diventato un grande amico, e questo è molto più difficile, ve lo assicuro. Ho sempre pensato che se un giorno qualcuno avesse raccolto la mia eredità, sarebbe stato lui. Non potevo immaginare che avremmo iniziato questo processo facendo un disco insieme. Questo sarà un disco importante, se vi aspettate di ballare vi sbagliate. Vi faremo sentire l’odore del sangue. “17” l’album di EMIS KILLA e JAKE LA FURIA fuori a settembre. Il primo singolo “Malandrino” sarà fuori il 24 luglio. Preparatevi.

Emis Killa: “Io e Jake abbiamo scritto un disco con attitudine di strada”

Queste invece le parole con cui Emis Killa ha comunicato la notizia:

“Quando mi avvicinai al rap italiano ero solo un ragazzino, pieno di conflitti interiori, di sogni, e di talento, anche se allora non lo sapevo ancora. I rapper che ascoltavo a quei tempi erano per me dei fratelli maggiori, chi più chi meno mi ha insegnato qualcosa, direttamente o no, nella musica e nella vita.



Tra tutti però, Jake è quello che più mi motivò a provarci. Jake era, ed è, Il mio metro di paragone per migliorarmi. Jake è il rapper preferito dei tuoi rapper preferiti. Jake ha scritto le strofe più belle che io possa ricordare in diciassette anni di sta roba. Jake è Milano. Nonostante la mia ascesa, e il mio diventare “uno del giro”, ho sempre vissuto la sua musica da fan, anche dopo esserci conosciuti ed essere diventati molto amici. E da suo fan, oggi desideravo ascoltare un suo disco di quelli scritti con l’attitudine di strada, la stessa che mi ispirò diciassette anni fa. Mai avrei immaginato che lo avremmo scritto insieme. “17” l’album di EMIS KILLA e JAKE LA FURIA fuori a settembre. Il primo assaggio di questo capolavoro potrete ascoltarlo già il 24 luglio, si chiama “malandrino” ed è una cannonata. Fallo sapere a tutti

Previous post

Guè Pequeno rivela cosa pensa di Salmo, Tha Supreme, Massimo Pericolo, DPG, Sfera Ebbasta, Marracash, Lazza, Dogo e Speranza

Next post

Emin Hozic, 'L'Anima della strada' è su YouTube e Spotify

Mondo Rap

Mondo Rap