Bei momentiCuriositàMondo Rap

No Bling Bling

L’estate scorsa la notizia del gran rifiuto di Salmo a X Factor ha generato un moto di orgoglio da parte di tanti appassionati di hip hop italiano, anche al di fuori degli abituali supporter del rapper di Olbia.



Sono state infatti tantissime le teste hip hop che pur non seguendo Salmo non hanno potuto fare a meno di venire a conoscenza della notizia, ed ovviamente non hanno potuto fare altro che riconoscere  all’autore di Hellvisback l’indiscutibile merito di aver fatto la cosa giusta, di aver dato un esempio importante.

Probabilmente non se l’aspettavano.

Chi invece segue Salmo da un po’ sa bene che la vera notizia sarebbe stata quella di un suo eventuale assenso a partecipare al noto talent show, perchè una scelta del genere avrebbe rappresentato una contraddizione notevole rispetto a quanto dichiarato più volte in passato dall’uomo simbolo della Machete,  tanto nelle canzoni quanto nelle interviste, sia a livello di rapporto con i talent che di rapporto con il denaro.

Questo stralcio estratto da un’ intervista rilasciata a Febbraio per Rolling Stone è emblematico:

“In S.A.L.M.O. dicevi che dei soldi non te ne è mai fregato niente: adesso?
Uguale. Avrei potuto guadagnare ben di più in questi anni, ma non ho mai avuto tanti soldi nella vita, perciò, se anche ne avessi intascati di più, non avrei saputo nemmeno come spenderli. I cliché della cultura bling bling proprio non mi appartengono. Io non desidero grandi cose, voglio solo e soltanto potermi comprare della nuova strumentazione.”

Nell’intervista, che vi consigliamo di leggere per intero (link di seguito) Salmo si è soffermato a parlare anche della maschera di Hellvisback, una delle immagini simbolo del rap italiano del 2016, una maschera che “non lo nasconde, lo rivela” ma è pur sempre una maschera, quindi probabilmente rivela un bisogno di nascondersi. La chiacchierata è molto personale, ricca di spunti e rivelazioni, ma allo stesso tempo criptica ed enigmatica, proprio come “Hellvisback”, proprio come Salmo. Potete leggerla per intero cliccando qui.



Inoki: “Sfera Ebbasta vi racconta un sacco di cazzate”

 

LEGGI ANCHE “QUELLO CHE I RAPPER DICONO DEI TALENT SHOW

LEGGI ANCHE “LA VERA STORIA DELLA DEATH ROW

LEGGI ANCHE “ARTICOLO A SORPRESA

Schermata 2016-08-27 alle 15.35.06
Previous post

Emis Killa e l' importanza della paura

Schermata 2016-09-01 alle 17.27.01
Next post

Come è nato Mr. Simpatia ? Genesi di un disco spietato (video)

Mondo Rap

Mondo Rap