Rap news

Passato, presente e futuro del rap italiano si incontrano all’ Hip Hop Festival di Genova

Il 2018 deve ancora iniziare ma forse abbiamo già l’evento dell’anno per quanto riguarda il rap italiano: l’ Hip Hop festival di Genova – che si terrà nel capoluogo ligure dal 5 al 7 gennaio prossimo – ha infatti tutte le carte in regola per lasciare il segno e scrivere una pagina importante nella storia di quello che è ormai considerato il genere musicale più rappresentativo delle nuove generazioni.

Per capire la dimensione ed il significato di questo mega evento – che includerà concerti e contest, includendo tutte le discipline dell’ hip hop – basta dare una rapida occhiata alla line up. Per 3 giorni si alterneranno sul palco le tante e variegate facce di quel complesso diamante che è il rap italiano del 2017/18, ci saranno i grandi nomi che hanno fatto la storia della doppia H nel nostro paese, ma anche tantissimi giovani artisti che, in un modo o nell’altro, hanno raccolto la loro eredità.

La città che ha dato i natali a due dei più in vista tra gli esponenti della nuova scena (Tedua e Izi) sarà quindi nella capitale del rap per 3 giorni, dato che un evento del genere rappresenta un qualcosa di inedito (o quasi) nel panorama italiano. L’appuntamento è dunque per il 5 gennaio 2018 all’ RDS Stadium.

 

Nell’arco dei 3 giorni suoneranno ben 24 artisti molto diversi tra loro, si va da Bassi Maestro e Dj Shocca fino a Giame e  Lazza, passando per  Luché, Kaos, Ensi, Dargen D’Amico, Colle Der Fomento, il Turco, Mister Phil, Suarez, Murubutu, Vaz Tè, DSA Commando e tanti altri. Ci sarà in oltre ampio spazio per il  freestyle,  avrà infatti luogo un contest con dei giudici d’eccezione, ovvero:  Esa, Mastafive e Moddi.

Insomma, se non vai te ne penti sicuro. Ulteriori info cliccando qui.

 

Dont
Previous post

Dont è fuori con "Monet", il video che anticipa "Palm Springs"

Schermata 2018-01-08 alle 14.43.54
Next post

Nitro, nel nuovo video succede di tutto, dentro mezza scena: fuori ora "Infamity Show"

Mondo Rap

Mondo Rap