Dicono di lui

Quello che i rapper dicono di Moreno

Assieme a Fedez Moreno è il non rapper più famoso e criticato da chi ascolta rap.  Non è sempre stato così: prima di approdare alla corte di Maria de Filippi il cantante genovese classe ’89 era un freestyler tra i più apprezzati d’Italia.

Ovviamente però la partecipazione ad Amici ha determinato per l’ex campione italiano di freestyle una significativa perdita di credibilità, dal 2013 infatti, quasi nessuno lo considera più un rapper, almeno tra i rapper. In questo senso Moreno riesce a mettere d’accordo (quasi) tutta la scena.

MONDO MARCIO

Moreno non è un artista rap, e lo dico senza sarcasmo. L’ho conosciuto, è un bravo ragazzo e gli auguro ogni fortuna, ma è un artista pop e lo sa. Essere un rapper significa avere alle spalle un certo tipo di percorso, di gavetta. Il rap nei talent? Un caso più che la norma. (clicca qui per la fonte originale)

 

SALMO

“Ormai non c’è più bisogno di andare in televisione per fare qualcosa di serio con la musica, ci sono altri mezzi. Quindi se Moreno voleva fare veramente il rap perchè andare a un talent show ? Io lo conosco Moreno, siamo amici, forse magari non condivido la scelta.” (la citazione è nell’ultimo minuto del video)

 

SHADE

“Sono amico di Moreno. La prima battle Moreno l’ha fatta proprio contro di me. Nel freestyle è sempre stato bravissimo. Non condivido la sua scelta, ma la rispetto. Io non lo farei, quindi mi è venuto automatico dire di no ad Amici”.

Ti era stato proposto?

“Sì, mi hanno chiesto di partecipare quest’anno. Volevano farmi entrare in scuola con Moreno”. (clicca qui per la fonte originale)

FABRI FIBRA

Centomila euro con Moreno / Se non hai fatto i soldi col rap non ti parlo nemmeno.

J AX

L’anno scorso mi ha chiamato la De Filippi  e mi ha chiesto se avevo qualche rapper sotto mano. Io le ho segnalato Moreno Donadoni, che poi ha vinto Amici. La vera rivoluzione è Maria, che chiama J-Ax e, insieme, fanno gol.

CANE SECCO

E’ un bravissimo ragazzo, nel freestyle è un capo. Sai con quanta gente ho litigato per strada che mi faceva “E’ però Moreno” .. ma Moreno è campione italiano del Tecniche Perfette.. ma vai rubare.

Dal min 9:40 al min 12.50

GEMITAIZ

Schermata 2016-02-23 alle 18.57.30

Schermata 2016-02-23 alle 18.56.50

MADMAN

Fra sei stato scritturato ma stai scricchiolando / doppio platino ma l’album te l’ha scritto un altro.

EMIS KILLA

Lui è un bravo ragazzo, lo conosco da molti anni, ricordo il suo passato da freestyler, in cui era molto bravo. Oggi, tralasciando i giudizi di gusto (non sono io a dover giudicare se il suo disco è bello o brutto), dico che purtroppo o per fortuna ha fatto la scelta di andare in un talent show e automaticamente – penso che lo sappia anche lui – ha perso di credibilità agli occhi di quelli che rappresentano il mondo del rap, underground e non. (clicca qui per la fonte originale)

AMIR 

Moreno MC, mi è capitato di vedere la puntata de Le Iene in cui quando hai saputo di avere un figlio ti sei messo a piangere e volevi chiamare i tuoi genitori. La reazione che hai avuto è stata a dir poco imbarazzante, e anche se fosse tutto una cazzata costruita a tavolino di cui eri già a conoscenza è comunque un pessimo esempio per chi ti segue, visto che i tuoi fans sono per la maggior parte adolescenti.

Quando avevo 21 anni è nato mio figlio ed è la cosa più bella che ho. Non avevo più una relazione con la mamma ma ho affrontato con coraggio la situazione, come tanti altri. Oggi è diventato un uomo, e gli ho spiegato che se dovesse ricevere una notizia del genere dovrà tirare fuori le palle e prendersi le sue responsabilità. La prossima volta che ti ricapita chiamami che ti do un paio di dritte.

MARRACASH

-Cosa ne pensi dei rapper usciti dai talent come Briga e Moreno ?

– Che non sono rapper.

GUE’ PEQUENO

«Non è il mio genere, ma mi piace la sua eleganza.I miei complimenti vanno all’ arguzia della De Filippi, che ha capito quale reazione micidiale avrebbe potuto avere la presenza del rap ad Amici». (clicca qui per la fonte originale)

NERONE

“Così commerciale che il capo è Moreno”

NITRO

“Sicuramente io non lo avrei fatto, ma io sono io e ognuno decide da solo. Non mi espongo su quello che fanno gli altri, ognuno ha la sua visione di musica e carriera, l’importante è guardarsi allo specchio ed essere felici con se stessi”.

WILLIE PEYOTE

Moreno MC io in fondo non ho nulla contro di te però diofà farò tutto ciò che è in mio potere per fare in modo che tu non possa interpretare la sigla di Lupin the 3rd, fosse l’ultima cosa che faccio. cazzo, almeno i pochi ricordi belli della mia infanzia me li volete lasciare intatti? un po di rispetto!  ora vedo su Change.org se si può fare qualcosa. fanno petizioni per tutto.

NIGHT SKINNY

 

Moreno l’ ultima spiaggia!!

Pubblicato da NIGHT SKINNY su Giovedì 12 febbraio 2015

 

Previous post

Quello che i rapper dicono di Fabri Fibra

Next post

Emis Killa spiega la rima sui talent

Mondo Rap

Mondo Rap