Bei momentiRap news

Slamo sfancula le Radio italiane “Non siete più così potenti” (video)

Finalmente qualcuno l’ha detto chiaro e tondo.

E’ vero, non è la prima volta che sentiamo un discorso di questo tipo, non è il primo rapper a farlo, d’altronde quella raccontata da Salmo nel video che trovate di seguito è una realtà oggettiva, ne hanno parlato in passato anche tanti rapper –Marracash in primis– che si sono trovati a dover spiegare come il loro successo mainstream non fosse dovuto al supporto del sistema radiofonco italiano, che insieme al sistema dell’editoria musicale italiana ha sempre preferito ignorare il fenomeno, o meglio, trattarlo come una moda di passaggio, una tendenza di poco conto, prendendolo in considerazione solo nelle sue manifestazioni più snaturate, innocue, nazionalpopolari..

Ripetiamolo, non è la prima volta che sentiamo un discorso di questo tipo.. ma mai nessuno lo aveva fatto in maniera così esplicita, irriverente, dettagliata, artistica e ironica allo stesso tempo.. verrebbe quasi da dire in maniera “Rap”, aka quel fenomeno che le (quasi tutte) antiquate radio italiane ancora governate da una mentalità ottocentesca non hanno mai del tutto compreso.

Di seguito il video e le parole di Salmo.


“Le radio italiane negli ultimi due anni hanno cercato di sopprimere un genere musicale come il rap italiano, pensando ‘hei perchè continuare a passare questa merda? Tanto tra poco nessuno la ascolterà più.. e poi siamo noi a decidere cosa va di tendenza, cosa devono ascoltare questi stronzi.’

Ma vi sbagliavate, perchè attualmente i rapper italiani fanno milioni di click su Youtube, vendono i dischi e fanno i sold out in tutti i fottutissimi locali, non siete più così potenti e cosi forti..”

LEGGI ANCHE “LA REAZIONE DI SALMO A STRAIGHT OUTTA COMPTON

Previous post

Un tipo da Marocco (intervista a Jamil)

Next post

Una breve lezione di vita firmata J Ax

Mondo Rap

Mondo Rap