CuriositàRap news

Lo strano caso del rapper “più veloce del mondo”

Eminem è il rapper più veloce del mondo ? No. Eppure nell’immaginario collettivo mondiale è percepito in questa maniera, probabilmente perchè detiene il Guinness World Record per il brano più veloce del mondo tra quelli entrati in una top 10 ufficiale, parliamo ovviamente di “Rap God”, pezzo durante il quale MM riesce a pronunciare una media di ben 4,31 parole al secondo.

Attenzione però, perchè il titolo di Eminem potrebbe essere a rischio.. ma prima di parlarne è necessario fare un piccolo passo indietro:

Rappare veloce non è sinonimo di rappare bene, usando una metafora calcistica potremmo dire che la velocità conta nel rap come nel calcio, può essere un’arma in più, può essere la caratteristica preponderante di un calciatore, ma è sempre e comunque subordinata alla tecnica. Un calciatore velocissimo ma senza piedi buoni non sarà mai un fenomeno.  Aka se rappi velocissimo ma non si capisce cosa dici, o magari non le chiudi, oppure le chiudi ma dici solo boiate, resti comunque un babbo di minchia, veloce, ma pur sempre un babbo.

Se invece rappi bene, avere una velocità sostenuta potrebbe essere l’arma in più per passare da “buono” a “fenomeno” nella percezione del pubblico. Ed è questo il caso del protagonista di questa storia.

In questi giorni sta spopolando nella blogosfera e nel rapweb anglofono un articolo  (clicca  qui per leggerlo in inglese) dove si parla di un ragazzo che rappa “più veloce di Eminem”. L’MC che avrebbe strappato (per ora solo in via ufficiosa)  il Guinness World Record  al rapper di Detroit in realtà è tutt’altro che uno sconosciuto, anzi è un rapper quotatissimo in Inghilterra e conosciuto anche nel resto d’Europa.

Ocean Wisdomquesto il nome del plausibile prossimo detentore del record, sarebbe stato in grado di pronunciare una media di 4.45 parole per secondo nel brano ” Walkin’ “, frantumando il record di Eminem. Lo staff del rapper ha chiesto ai funzionari/notai/giudici/quellochesono del Guinness World Record di verificare ed eventualmente certificare l’accaduto. Prossimamente sapremo cosa decideranno,  a fine pagina trovate il video del brano in questione.

Più veloce, non più veloce, record, non record, guinness dei primati  o meno, Eminem o non Eminem.. intanto se non lo conoscete sentite quanto spacca.

 

Schermata 2016-07-30 alle 11.38.06
Previous post

In arrivo una serie TV ispirata al rap di Notorious B.I.G.

KL
Next post

Frasi mozzafiato e ritmo reggaeton: Key Elle pubblica il video di 'Vieni con me'

Mondo Rap

Mondo Rap