3 curiosità sulla vita di Puff Daddy
“Last night, I’ll be missing you, Tell me, Can’t nobody hold me down”: sono questi alcuni dei più grandi successi di Puff Daddy, uno dei più famosi rapper e produttori discografici statunitensi. Proprio lo scorso anno, il 4 novembre per l’esattezza, il rapper avrebbe fatto a lungo parlare di sé per la lussuosa festa organizzata in occasione del suo cinquantesimo compleanno. Vestito di tutto punto con uno smoking nero e argento, Puff Daddy sarebbe stato capace di riunire le più grandi star del mondo della musica e dello spettacolo, trasformando così la sua festa in un vero e proprio red carpet. Se Puff Daddy è sicuramente noto per la sua eccentricità e per la sua bravura come rapper, ci sono però alcuni aspetti e curiosità sulla sua vita meno noti al grande pubblico. Di quali si tratta?
Ha fondato una scuola a Harlem
Tra le tante cose, Puff Daddy è anche noto ai suoi fan per le sue azioni benefiche e per l’impegno nel settore del volontariato. Come riportato in un articolo di Abba news, ad esempio, nel settembre del 2016 il rapper avrebbe inaugurato una scuola secondaria a Harlem, la “Capital Preparatory Harlem Charter School”. La scelta di Sean Combs – il vero nome di Puff Daddy – sarebbe stata dettata dalla volontà di fondare una scuola che includesse anche i ragazzi più svantaggiati, a prescindere da ogni appartenenza religiosa e dal superamento o meno di un test di ingresso. Quello della formazione, tra l’altro, è sempre stato un tema particolarmente a cuore al rapper: già nel 1995, infatti, Puff Daddy si era dedicato ad un progetto simile fondando la “Daddy’s House Social Programs”, un’organizzazione dedita a corsi di formazione, tutoraggio e campi estivi annuali. Senza dimenticare le sue continue donazioni di computer, libri e materiale di vario tipo alle principali scuole di New York.
È stato un esperto giocatore di blackjack
Tra le passioni di Puff Daddy non manca quella per il gioco d’azzardo e per le scommesse sportive, soprattutto di football. Il rapper, nello specifico, sarebbe stato in passato un vero e proprio giocatore professionista di blackjack, tanto da essere stato più volte avvistato in diverse sale da gioco terrestri. Il blackjack, tra l’altro, è tutt’ora considerato il gioco da casinò più popolare e conosciuto al mondo e non è raro che le star ne siano appassionate. Uno dei suoi punti di forza risiede probabilmente nelle sue innumerevoli varianti, comprese quelle diffuse online. Tra queste, l’ultima frontiera è rappresentata senza dubbio dal blackjack live che, come spiegato sulla piattaforma Betway Casinò, permette anche di giocare da casa in completo anonimato, qualora lo si desideri. Non è chiaro quale variante di gioco preferisse Puff Daddy, ma la sua fama nel settore è tale da essere stato persino invitato come ospite d’onore al Harrah’s di Atlantic City, dove sarebbe stato invitato per cantare e piazzare la prima puntata. Anche la sua ex compagna Jennifer Lopez, tra l’altro, è stata una grande appassionata di gioco d’azzardo, tanto da promuoverne l’industria in diverse occasioni pubbliche.
Ha avuto una vita sentimentale burrascosa e molti figli
Passando alla vita sentimentale, invece, forse non tutti sono a conoscenza delle numerose relazioni di Puff Daddy, tra cui alcune anche molto lunghe. Come spiegato in un articolo di Donne Magazine, la più duratura sarebbe stata quella con Kimberly Porter, con la quale il rapper avrebbe avuto una relazione durata più di dieci anni, dal 1994 fino al 2007. Una delle sue compagne più famose sarebbe stata anche la già citata Jennifer Lopez, a cui l’anno scorso avrebbe anche dovuto chiedere scusa per un commento fuori luogo su Instagram. Per quanto riguarda il suo ruolo di padre, invece,
Puff Daddy ha avuto ben sei figli: il primo nel 1993 dalla sua prima fidanzata del liceo, tre da Kimberly Porter, di cui avrebbe adottato anche il primogenito avuto da una precedente relazione, e l’ultima, una bambina di nome Chance, da Sarah Chapman, nata nel 2006 e riconosciuta dal rapper nel 2017.
Dietro la carriera di ogni artista si nasconde spesso molto altro: quella di Puff Daddy è stata senza dubbio una vita burrascosa, ma anche ricca di significato e di esperienze positive, per sé e per gli altri.