Bei momentiCuriositàRap news

“Ho preso il fumo”, storia del successo dell’unica vera hit dell’estate 2016

Nell’ agosto scorso vi abbiamo presentato, con toni a dir poco entusiastici, il brano che successivamente si è rivelato essere l’unica vera indiscutibile hit dell’ estate 2016. La potenza delle liriche, le atmosfere di gangsta-disagio e soprattutto il ritornello che ti entra in testa e non se ne va più (ascoltare per credere) si sono rivelate le carte vincenti che hanno permesso a questa canzone, bella da dio, di entrare direttamente nel cuore di centinaia di migliaia di italiani.

Il pezzo ha colpito talmente nel segno che addirittura una rivista “mainstream” come Rolling Stone ha deciso di approfondire la questione, intervistando l’autore, per comprenderne al meglio la genesi ed i motivi alla base del successo. Un successo al quale, a quanto pare, abbiamo dato un contributo significativo anche noi di Mondorap.it. Onorati.

Il genio che ha concepito questa perla si chiama Francesco Murgia, aka Chuck Warp, ed ha deciso di realizzarla in seguito alle pressioni di alcuni suoi amici:

“Alcuni amici mi avevano mostrato il video originale chiedendomi di provare a fare una canzone utilizzando la voce di Andrea. In realtà ci ho messo un po’ di tempo per decidermi a lavorare al pezzo, ‘Ho preso il fumo’ è uscito quasi agli inizi di Agosto” ha raccontato Francesco alla redazione di Rolling Stone, specificando poi le modalità con le quali il brano è diventato virale:

schermata-2016-10-01-alle-19-10-21

Titolo di Rolling Stone per “Ho preso il fumo”

“I primi giorni le visualizzazioni erano davvero poche, dopo circa una settimana invece alcune pagine Facebook hanno iniziato a condividerlo, ma il boom c’è stato dopo la pubblicazione di un articolo su mondorap.it. Mi hanno detto che è stato passato anche al programma di Radio Deejay ‘Ciao Belli’.”

“Ho preso il fuuuumo, oh. Ho preso il fuuuuuumo, oh. Da un ragazzo, da un ragazzo tunisinoooo oh.”


LEGGI ANCHE “LE TRENTA MIGLIORI RISPOSTE DI GUE’ PEQUENO SU TWITTER

LEGGI ANCHE “QUANDO SNOOP DOGG VENDEVA ERBA A CAMERON DIAZ

LEGGI ANCHE “COS’E’ LA SANTERIA ?

bangerz
Previous post

Putin ci bombarda?! Ah no, è solo il nuovo video di Bangerz & Sick Luke!

schermata-2016-10-02-alle-15-02-51
Next post

Cosa stanno preparando Salmo e Nitro ? (vota il sondaggione)

Mondo Rap

Mondo Rap