Bei momentiCuriositàMondo RapUSA

Quando Snoop vendeva l’erba a Cameron Diaz (video)

Tra la fine degli anni 80 ed i primissimi anni 90 Cordozar Calvin Broadus Jr. non era ancora Snoop Dogg, più semplicemente veniva chiamato col nomignolo che la madre gli aveva affibiato sin da bambino a causa del suo aspetto: Snoopy.

La storia ci insegna che Snoopy aveva già iniziato a rappare ma non aveva ancora smesso di frequentare attivamente la chiesa del suo quartiere, era infatti un membro del coro del Golgotha Trinity Baptist Church, e chissà, magari senza l’allenamento canoro fatto per anni non avrebbe mai acquisito quel timbro vocale e quel flow melodico che lo hanno sempre contraddistinto, facendo la sua fortuna, creando quel contrasto unico tra la voce dolce e caramellata ed i testi da gangster/pappone.

Nel tempo libero tra un testo rap e un testo sacro Snoopy aveva iniziato a fumare erba con i compagni di scuola del Long Beach Polytechnic High School, tanta erba, anzi tantissima, fino al punto di doverla vendere per soddisfare il suo crescente bisogno (psicologico, non fisico) di THC.

Chiunque abbia acquistato erba tra la fine degli anni 80 e primi anni 90 al Long Beach Polytechnic High School probabilmente almeno una volta l’ ha presa da Snoop. Tra i “chiunque” c’era anche Cameron Diaz,  un anno più giovane di Snoop e, parole sue, “già verde”. In più occasioni, in diversi salotti televisivi americani l’attrice ha avuto modo di dichiarare di essere certa di aver comprato erba da Snoop.

“Andavamo al liceo insieme. Era un anno più grande di me, era altissimo, magrissimo e pieno di treccine in testa, sono sicura di aver comprato della marijuana da lui, ero “verde” già alle superiori.

Cameron Diaz ospite al Lopez Tonight.

Cameron Diaz ospite al Late Night with Seth Meyers

Immaginate la scena del passato vista con gli occhi del presente: la futura star del G Funk che vende l’erba alla futura star del cinema/icona sexy dei vent’anni successivi. Difficile dire se sia più epico poter dire di aver acquistato l’erba da Snoop o poter dire di averla venduta a Cameron Diaz. Bei momenti.

LEGGI ANCHE: “CODEINA, LA STORIA DELLA PURPLE DRANK

LEGGI ANCHE “LE MIGLIORI RISPOSTE DI RASTY KILO

LEGGI ANCHE: “IL SIGNIFICATO DI DIO C’E’

Previous post

Lil Wayne: Drake si è fatto la mia ragazza

Next post

Le migliori risposte di Shade

Lorenzo Spigarelli

Lorenzo Spigarelli

Once upon a time I was Will Vines