Dicono di lui

Quello che i rapper pensano di Fedez


Quarto episodio di “Dicono di lui”,  il protagonista non è un rapper, o meglio è un “non rapper” insomma, ci siamo capiti.. o forse no. In ogni caso di seguito trovate 12 punti di vista molto diversi tra loro, 12 pensieri random dei rapper italiani sul non-rapper più  famoso d’Italia:

MONDO MARCIO

Credo che il problema di base del rap italiano sia proprio considerare l’hip-hop un “fenomeno”. Il fenomeno, per definizione, ha vita breve, e questo modo di additare l’hip-hop può ancora confondere molti. Ci vorrà ancora un po’ per convincere le persone che si tratta di qualcosa di serio, anche se ormai parliamo di un genere che possiamo considerare nazional-popolare. Manca ancora una sincera curiosità da parte degli ascoltatori occasionali. C’è bisogno di andare oltre Fedez, ma sono sicuro che, a furia di rompere le balle, questo concetto passerà. (fonte)

MARRACASH

Schermata 2016-01-31 alle 19.44.55

J AX

Sarà il mio complesso di Peter Pan a farci stare insieme, ma più che il gap generazionale credo si possa parlare di gap culturale, ci sono quarantenni che la pensano come Fedez e ventenni che sono più maturi, io faccio parte di una generazione di quarantenni che è un po’ più global, che non accetta il prepensionamento culturale. Non mi piace l’idea di chiudermi nel mio, o chi pensa che quello che hanno fatto le generazioni successiva alla mia sia inferiore, non mi piace ignorare il presente e glorificare il passato, non penso neanche che ciò che di bello ho fatto prima era così perché ero giovane. Sono in sintonia con Fede e non sembra davvero che tra noi ci siano venti anni di differenza.

Io e Fede siamo gli unici due che fanno quello che facciamo noi, era inevitabile, eravamo tutti e due diversamente rapper. Erano venti anni che cercavo un termine così e Fede l’ha detto. Veniamo dal rap, ma avevamo un’idea particolare della nostra musica, che non rispettava le regole di tutto il resto del mondo, avevamo influenze musicali che andavano da De Gregori ai Blink 182. E ora facciamo meglio quello che sappiamo fare, senza etichette e regole. (FONTE)

 

GEMITAIZ

Lui è partito dal rap ma è finito a fare altro, offre una visione diversa del pop.

SHADE

Schermata 2016-01-31 alle 20.12.09

P.S. Shade ha più volte ribadito di non comprendere il motivo dell’accanimento di buona parte dei rapper italiani nei confronti di Fedez.

GIONNI GIOIELLI

E mentre Fedez ha vinto il disco dell’anno / Io sto ancora aspettando il disco del Danno.

 

 

 

INOKI NESS nel 2010 postò un video di Fedez accompagnando il post con questo commento.

FATEMI CAPIRE. QUESTO SAREBBE QUELLO NUOVO CHE SPACCA TUTTO ? MI PRENDETE PER IL CULO VERO ?

 

 

 

 

LUCCI BROKENSPEAKERS

Ciao a tutti. me lo hanno segnalato quindi non posso fare a meno di scrivere sta cazzata. Oggi il buon FEDEZ ha fatto uscire un videodiario per il suo nuovo disco, dove ad un certo punto fa il mio nome dicendo una cosa INESATTA ed una cosa FALSA. dice che ho costruito la mia carriera insultando lui, emis killa e i dogo. emis non l’ho mai nominato in vita mia e su i dogo ho espresso più volte il pensiero che la loro carriera non mi permette di dire nulla su di loro. ho fatto un disco che parla di tutto tranne che di rap e con il mio gruppo non ho mai fatto una rima su di lui. io ti ho insultato (e me lo rivendico col sorriso) perchè sei un cojone. non perchè non sei hip hop. sei un cojone. punto. me fai schifo e te insulto, a gratis. e la mia pseudo-carriera non ne ha giovato manco un po. perchè il mio disco non parla de te.

ora passiamo alla cosa falsa:

dice che all’hip hop tv mi ha imbruttito e io avrei fatto pippa. all’hip hop tv ci stava 3/4 della scena italiana che può confermarti amico mio che te, emis e i dogo avevate un privè separato dal resto del backstage, e te stavi con un bodyguard. non ci siamo MAI rivolti la parola di persona. MAI. tral’altro anche se fosse,tutti quelli che mi hanno menato potranno confermarti che non è mia abitudine fare pippa. e poi stellina, anche se avessi voluto (perchè chi ha mai detto de volette menà..) menarti, secondo te so scemo? stai co un etichetta che se il giorno dopo non può mandarti in tv perchè ti ho rovinato la faccia mi scatena gli avvocati e me levano tutto. dai… non giocà a giochi a cui non puoi giocare. siparietto finito. tu sai, io so, e tutti i rapper che stavano li sanno. buon x factor, saluta morgan. io torno a fare il mio rap triste.

ABAN
Ciao fefè FEDEZ OFFICIAL FAN PAGE… un minuto di serietà per dirti che devo ammettere che in effetti uno come te non c’è stato mai in Italia, neanche Frankie hi-nrg mc aveva mai osato tanto….manipolare politicamente ragazzini appena maggiorenni per qualche voto è la porcata piu’ bassa che potevi fare. Seduto su un trono ti ergi a giudice di qualcosa che non ti appartiene riempiendoti la bocca di parole come HIP HOP, RAP, UNDERGROUND che niente hanno a che vedere con il tuo talent di merda e con un partito di fasci mascherato da innovatore…..ora è tempo che quelle parole qualcuno te le ricacci in bocca…..a sto giro hai definitivamente pisciato di fuori e quando uno sporca gli toccherà pulire.
P.S.Ah all’ HHTV BIRTHDAY dell’anno scorso ero io quello che ti è venuto sotto a imbruttirti sulla pista del privè prima che si mettesse in mezzo il tuo buttafuori….anche se ormai già ti eri pisciato addosso. Quando vorrai un confronto ti aspetto sul palco o se preferisci anche sotto… (senza guardia del corpo però eh fefè?) UUUUUUUUUUUUU HAUHAUHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHhhahahahahaHHAHAAHAHAHAHAHAHAHhaahHHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHHAAHAHAHAHHAUHHUUHUHHUUHUHUUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHHIHIHIHIHIHIHIIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIOHòOUGSAòIUODGAIòGUGUAGAGAGAGAGAGAAJHAJHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAUUUUUUUUUUUUUHAUHAUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHhhahahahahaHHAHAAHAHAHAHAHAHAHhaahHHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH
HYST
“La popstar prende posizione su temi sociali e la macchina del fango si attiva. Non scomodatevi in accuse idiote tipo “ma lo fa per far parlare di se” perchè è il contrario. Se se ne parla è perchè è già famoso e viceversa in un circolo vizioso. ovviamente Fedez fa quello che può per continuare a “definire” la sua immagine, scegliendo parole e gesti con cura, cosa che farebbe chiunque sano di mente. Ma se metto tutto sul piatto della bilancia, dai primi pezzi noti contro il nucleare, ai pezzi pop ironici e autoironici, ai pezzi love song con varie cantanti, vedo solo un percorso pop gestito con intelligenza e talento. Condito dalla volontà ferma di continuare a manifestare la propria opinione, promuovendo in ultima analisi il senso critico individuale. So che mi attirerò l’hating di un boato di HARDCORE RAPPERS. ma io ancora non ho capito quale sia il grosso problema di Fedez. ho visto e vedo molto di peggio in giro, anche nell’underground.” (cit)

COEZ

“Non è assolutamente un insulto ma lo metto tra le popstar più che tra i rapper”

#Coez #RapGame #Fedez #PopStar #Stylist ospite tutta settimana #HHTVMADEINITALY

Posted by HIP HOP TV Italy on Martedì 6 ottobre 2015

 

RASTY KILO

Schermata 2016-01-31 alle 20.37.28

 

LEGGI ANCHE “LO SFOGO DI LUCHE, ECCO PERCHE ODIO COSI’ TANTO GLI ITALIANI

LEGGI ANCHE “LA VERA STORIA DEL DISSING PIU’ FAMOSO DI SEMPRE

LEGGI ANCHE “QUANDO IL BUE HA LE CORNA ENORMI

LEGGI ANCHE “IL RAP CURA LA DEPRESSIONE

Previous post

Quello che i rapper dicono di Marracash

Next post

Come (non) diventare un rapper

Mondo Rap

Mondo Rap