CuriositàRap news

I Fans di Ariana Grande contro Salmo per le rime di “Estate dimmerda”

Estate dimmerda” è fuori da pochissimi giorni ma è già una hit a tutti gli effetti, come testimonia il milione di views su YouTube ottenuto in sole 24 ore dalla clip ufficiale del brano.



Il “””pezzo estivo””” dell’ uomo simbolo del Machete Crew sta riscuotendo dunque enorme successo, generando innumerevoli attestati di stima, ma anche molte polemiche per alcune liriche contenute nel brano.

Ad attirare l’attenzione (e le ire) dei tanti utenti che hanno scelto di manifestare dissenso attraverso i social network sono stati soprattutto alcuni versi che fanno riferimento alla recente strage di Manchester, avvenuta il 22 maggio 2017 durante uno show di Ariana Grande nella città inglese.

‘Sto concerto è una bomba
Dicono “Allah è grande”
Ma noi che ne sappiamo?
Chiedilo a Ariana, che facciamo?
Vabbé balliamo’

L’intento di Salmo, ovviamente, non è certo quello di mancare di rispetto alla vittime della strage. Le rime in questione, così come altre presenti nel pezzo – che cita altri temi caldi di attualità come ad esempio la blue whale – sono da intendere come una sorta di descrizione dell’ipocrisia della gente, riassunta nella frase simbolo del pezzo “Va Beh balliamo”.

Salmo sta facendo una fotografia, non sta giudicando, sta descrivendo un scenario, sta immortalando la realtà. Non tutti però sembrano averlo capito, in modo particolare i supporter italiani di Ariana Grande, come potete notare dai tweet di seguito:

 

Ma a me che cazzo meme? Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski) in data:



Schermata 2017-07-19 alle 17.27.06
Previous post

Gemitaiz: "Ci sarà un altro disco con MadMan. Fedez ? Non è un mio collega" (video)

Schermata 2017-07-28 alle 13.05.22
Next post

Inoki Vs Marracash " Succhiac**zi, fro*io, ti taglio la gola, il mio caz*o è 4 volte il tuo" (video)

Mondo Rap

Mondo Rap